Reviews for Dizionario italiano by Sc.Lero.M
Rated 2 out of 5 stars
Lo so.
Però occorre precisare.
Il mio nickname è questo qui che si vede, ma è scritto male (volutamente). Bisogna mettere la prima parte insieme (un'abbreviazione cui manca la fine -si), e poi aggiungere alla emme maiuscola il completamento opportuno -ultipla.
Non ho molte forze, non ho più la forza di vivere una vita che avrei voluto passare a fare ricerca universitaria.
Sono un "letterato", ma non sono un linguista, benché mi diverta a rintracciare forme linguistiche dell'alto tedesco nelle fonti mediolatine che vado a leggere in archivio e nelle dizioni, più o meno critiche. :)
Rated 1 out of 5 stars
Mancano molti lemmi. E mancano pure al dizionario di italiano di Libreoffice. Un esempio, banale? Eccolo. Il verbo pertenere non è conosciuto neppure all'infinito. Guardate, compulsate il "Devoto-Oli" [neppure il verbo compulsare è conosciuto...]: pertenere "si coniuga come tenere".
This review is for a previous version of the add-on (4.0.0).Questo *è* il dizionario di Libreoffice, spero sia sufficientemente chiaro dalla descrizione.
Ci sono anche i link al progetto, ritengo che contribuire con i lemmi mancanti sarebbe una soluzione migliore di lamentarsi per la loro mancanza, quantomeno ringraziamento al lavoro che svolgono.
To create your own collections, you must have a Mozilla Add-ons account.